lunedì 23 aprile 2012

TERZA REVIEW: Basic MINERAL POWDER

Per la terza review ho deciso di parlarvi di un fondo che ho acquistato qualche mese fa in un negozio della catena Schlecker della marca Basic.
La Basic è una marca molto economica esclusiva dei negozi Schlecker e che tutto sommato crea diverse linee ed edizione limitate e che cavalca i trend del momento. Ho provato diversi prodotti di questa linea e mi sono sempre trovata discretamente quindi in linea generale vi consiglio di provare qualcosina visto i costi irrisori!





Ma parliamo del prodottino in questione!
  • PACKAGING: Il prodotto è conteno in una jar piuttosto larga e piatta con sifter jar; contiene 5,5 gr; scadenza 18 mesi dall'apertura.

  • FORMULAZIONE: Si tratta di un fondotinta in polvere che contiene al suo interno alcuni elementi minerali; la grana della polvere non è nè troppo sottile nè grossolana e tale da non creare un finish polveroso al viso.
  • INCI: Ve lo trascrivo dalla confezione (almeno su questo prodotto l'inci è scritto alla base della confezione!) e ho controllato sul Bio Dizionario la sua composizione:
SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, ZEA MAYS(CORN) STARCH, ZINC STEARATE, ZINC OXID, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, POLYSILICONE-15, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499.
           Come vedete ci sono un po'di pallini rossi, non è proprio 100% naturale nè minerale ma non è proprio pessimo!!
  • COPRENZA: La coprenza è discreta, non è proprio leggerissima ma non fa nemmeno effetto maschera o polverosa.
  • COLORAZIONI: Esistono 3 varianti: 01 LIGHT, 02 BEIGE, O3 HONEY; io possiedo la 01 (e te pareva!) che però non è poi così tanto light, quest' inverno mi creava un po' di stacco con il collo dunque dovevo sfumarla per bene sulla mascella, ma credetemi  io sono davvero pallida!+
  • COSTO: 3,99 Euro, davvero poco per un fondotinta!
  • MODO D'USO: Dopo aver applicato e fatto assorbire la crema idratante da giorno, si fa fuoriuscire un po'di polvere sul tappo della confezione, si fa roteare il kabuki sul tappo per far penetrare bene il prodotto tra le sue setole e si applica sul viso con movimenti rotatori.
  • EFFETTO: Come vi avevo detto precedentemente, l'effetto è piuttosto naturale e non polveroso.
  • CONCLUSIONI: Se siete alle prime armi con il makeup e volete iniziare ad approcciarvi al minerale può essere un ottimo inizio. Per quanto mi riguarda ho già finito la mia confezione e non lo ricomprerò per il semplice motivo che il colore non si uniforma con il mio incarnato e perchè ho trovato di meglio.
  • DOVE LO PUOI TROVARE: nei negozi Schlecker;
  • VALUTAZIONE: 6/10
Spero di esservi stata utile e fatemi sapere se anche voi l'avete provato!

BACI BACI!!!

Nessun commento:

Posta un commento