lunedì 23 aprile 2012

SECONDA REVIEW:Garnier Skin Naturals MIRACLE SKIN PERFECTOR (la famosa BB cream)





Per la seconda review ho scelto di parlarvi della famosa BB cream e dirvi cosa ne penso io. Già molte hanno dato la loro opinione in fatto di BB CREAM, ne hanno provate tante e su tante hanno dato la loro opinione. Per quanto mi riguarda io ho solo 2 bb cream: questa della garnier e quella della essence (l'ho solo provata sul dorso della mano ma non mi ha entusiasmata, la proverò quando finirà questa della garnier) e non ho acquistato le alre  marche sdoganate su youtube (come ad esempio quella della MISSHA o SKIN79) per il semplice motivo che secondo me per la funzione che hanno sono troppo costose.
Ma cos'è una BBcream?
Essenzialmente è una crema con più funzioni (nutre la pelle, la idrata e la protegge dalle aggressioni dell'ambiente esterno, stimola il rinnovo cellulare e quindi ne rallenta l'invecchiamento) e che essendo colorata unifoma l'incarnato e lo rende più radioso.
L'origine è tedesca: veniva prescritta dai dermatologi ai pazienti che avevano subito interventi cutanei al laser per le sue proprietà lenitive e di copertura delle cicatrici; è stata poi riformulata nei paesi asiatici dove le donne sono molto attente alla cura della pelle del loro viso: oltre a levigarla, la bb cream coreana ha una finitura più opaca e un colore grigiastro per contrastare lucidità e colorito giallasto.

Nello specifico...
  • PACKAGING: la BB cream garnier si presenta in una pratica confezione cup down in plastica color pelle; contiene 50 ml ed una volta aperta va utilizzata entro 12 mesi. Basta premere leggermente la parte superiore della confezione per far fuoriuscire la giusta quantità di prodotto (mi raccomando non eccedete per non ottenere un effetto maschera). Ci sono 2 pecche in questo packaging: la prima è che una buona quantità di prodotto si deposita sul tappo che chiude il flacone; la seconda è che se resta del residuo sul foro di uscita del prodotto si crea una pellicina secca da togliere quando si utilizza per non avere dei "pezzettoni" sul viso.


  • CONSISTENZA: la consistenza si colloca tra quella di una crema e quella di un fondotinta in mousse quindi non è molto liquida ma piuttosto "soda".
  • PROFUMAZIONE: ha un profumo fiorito-fruttato con uno sfondo di caffeina molto fresco e piacevole; mio marito mi dice che  dopo un po' che la indosso gli faccio ricordare le vacanze al mare e che profuma di doposole!
  • TIPI DI PELLE: l'effetto sul viso è molto idratante quindi direi che sia perfetta per la pelle secca e per i periodi più freddi dell'anno; va bene anche per le pelli miste se una volta asciutta tamponate il viso con della cipria per contrastare l'untuosità che potrebbe scatenarsi durante il giorno ; mi sento di sconsigliarla per le pelli grasse per cui può essere troppo pesante (non è concepita per avere un effetto opacizzante nè sebo equilibrante).
  • PROTEZIONE SOLARE: non è altissimo, SPF 15 ma sempre megliio che nulla. 
  • COLORAZIONI:A differenza di quelle formulate per le ragazze asiatiche, non si presenta grigiastra ma rosata-aranciata; ne esistono 2:
                                         1. scura;
                                         2. chiara (io posseggo questa!).


BB cream chiara non stesa (non cola, non è liquida)
Ne ho messa un po' troppa, ne basta molto meno per tutto il viso


BB cream parzialmente stesa

BB cream completamente stesa su tutto il dorso della mano
 (non si vede più, sembraesserci un alone più aranciato ma vi assicuro che non è così) 
  • UTILIZZO: Dopo la normale detergenza quotidiana, si applica su pelle asciutta una piccola quantità di bb cream e si spalma uniformemente come una normale creama idratante (mi raccomando stendetela bene per non creare macchie sul viso!). So che alcune ragazze la stendono con il pennello ma io trovo più veloce ed efficace (oltre che economico!) utilizzare le mie dita!!
  • EFFETTO: la pelle si presenta uniformata, le discromie  sono minimizzate (si intravedono però!non è un fondotinta!), la grana appare più levigata (se avete delle zone secche magari a causa di trattamenti anti brufolo tipo tea tree oil non le evidenzia ma anzi le va a "nutrire"). L'aspetto non è artificioso: si fonde totalmente con il colorito della pelle, non crea stacchi con il collo e non smbra di indossare una maschera.  
  • INCI: Non è assolutamente 100% naturale nè bio infatti presenta alcuni pallini rossi ( copiato da sai cosa ti spalmi, miniera di sapere!!!):
AQUA,ISONONYL ISONONANOATE (agente antistatico / emolliente / condizionante cutaneo), ISOHEXADECANE (emolliente / solvente / condizionante cutaneo), GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente), ALCOHOL DENAT. (solvente), PEG-20 METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE (emulsionante), ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (Filtro UV) , METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE (emolliente / emulsionante), CETYL PALMITATE (emolliente), NYLON-12 (opacizzante / viscosizzante), CYCLOHEXASILOXANE (emolliente / condizionante per capelli / condizionante cutaneo / solvente), PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente), HYDROGENATED POLYISOBUTENE (emolliente), STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante), MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE (assorbente / opacizzante / viscosizzante), PHENOXYETHANOL (conservante), PARFUM, CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante), LITHIUM MAGNESIUM SODIUM SILICATE (additivo reologico / volumizzante), DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante), LINALOOL (Allergene del profumo), BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo), LIMONENE (Allergene del profumo), CAFFEINE (additivo), ASCORBYL GLUCOSIDE (antiossidante), BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente) or BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente), GERANIOL (additivo)or GERANIOL (Allergene del profumo), CELLULOSE ACETATE BUTYRATE (filmogeno), POLYPHOSPHORYLCHOLINE GLYCOL ACRYLATE (filmante), CITRAL (additivo) or  CITRAL (Allergene del profumo), AMMONIUM POLYACRYLDIMETHYLTAURAMIDE/AMMONIUM POLYACRYLOYLDIMETHYLTAURATE (stabilizzante delle emulsioni / additivo reologico), POLYVINYL ALCOHOL (filmogeno / additivo reologico), SODIUM CHLORIDE (viscosizzante), BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente), SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico) or SODIUM HYALURONATE (biotecnologico), TITANIUM DIOXIDE (opacizzante), IRON OXIDES (additivo).
Tra l'altro mi infastidisce che l'inci sia riportato solo sulla scatola che immancabilmente ho buttato via... ma costa tanto riportare gli ingradienti sulla confezione? A noi va bene anche scritto in piccolino...
  • COSTO: 8,9 euro (io l'avevo presa in promozione alla catena  Tulipano a 6,9 euro).
  • CONCLUSIONI: nulla di nuovo, nulla di indispensabile! Mi ricorda la crema colorata della Nivea che avevo acquistato anni fa (con l'unica differenza che allora la Nivea aveva una colorazione medio-chiara troppo scura per me!)!! Personalmente non la utilizzo da sola ma come base per il fondotinta in polvere (uso il Bare Minerals in Fair) e allora sì che mi piace l'effetto! L'unica pecca è che adesso che arriverà la bella stagione la accantonerò perchè temo diventerà troppo pesante per la mia tipologia di pelle. Non credo che la ricomprerò quando finirà ma farò come facevo prima dell'avvento delle BB cream: mischierò la mia creama idratante con un po' di fondotinta in polvere!
  • DOVE LO PUOI TROVARE: nei super e nelle profumerie;
  • VALUTAZIONE: 6/10




Spero di esservi stata utile e fatemi sapere voi che cosa ne pensate!!

BACI BACI!!

Nessun commento:

Posta un commento