mercoledì 25 aprile 2012

SETTIMA REVIEW: Dischetti per la rimozione dello smalto (privi di acetone) BASIC

Buongiorno a tutti! Oggi vi voglio parlare di un altro prodotto della linea Basic (marchio economico della Schlecker): si tratta di dischetti imbevuti per rimuovere lo smalto privi di acetone.


PACKAGING: I dischetti sono contenuti in un barattolino di plastica trasparente-opaca alla base e con tappo rosa con il disegno di una ... rosa! All'interno come protezione ulteriore dei dischetti c'è una copertura di alluminio.

CARATTERISTICHE: Sono presenti 26 dischetti bianchi (diametro come le cialde di ombretto kiko), imbevuti di una sostanza oleosa profumata; il profumo è a metà tra quello di rosa e fruttato che permane un po' sulle unghie. Una volta aperta la confezione vanno utilizzati entro 6 mesi.

EFFETTO: L'effetto che si vuole ottenere è la rimozione dello smalto cosa che riesce a fare facilmente se sull'unghia avete un singolo strato di smalto; invece se volete togliere più strati di smalto (base trasparente, 2 passate di colore, una passata decorativa e top coat) bisogna passare il dischetto più e più volte e con l'untuosità che viene a depositarsi sulla mano che tiene il dischetto è a dir poco fastidiosa come procedura!!

INCI: DIMETHYL GLUTARATE, DIMETHYL ADIPATE, DIMETHYL SUCCINATE, PARFUM, LIMONENE, LINALOOL, CITRAL, TOCOPHERYL ACETATE. Beh tutto sommato non è male direi!

PREZZO: 1,69 €

CONCLUSIONI:  Dunque questo prodotto come sempre ha aspetti positivi e negativi; sicuramente è fastidiosa l'untuosità ma in ogni caso lo smalto lo toglie e bene; è comodo da utilizzare se siete in viaggio perchè anzichè portare dischetti di cotone e boccetto di acetone avete già tutto pronto in uno spazio di 5cm per 3cm (comodo e occupa anche poco spazio!!). Tra l'altro cosa da non sottovalutare è il prezzo davvero irrisorio! In sintesi io ve lo consiglio per rimuovere pochi strati di smalto, se avete unghie fragili e se dovete andare in viaggio; se realizzate nail art complicate o con smalti brillantinati ve lo sconsiglio!

VALUTAZIONE: 7/10



Spero di esservi stata utile! Buona giornata!!

BACI BACI!!

Nessun commento:

Posta un commento