martedì 13 novembre 2012

REVIEW STRUCCANTE BIFASICO ALVERDE

Ciao a tutte!! Oggi vi parlo dello struccante bifasico di una marca cosmetica che adoro ma che questa volta mi ha delusa. Lo acquistai al DM (una catena di negozi che si trova in Germania ed Austria e che io adooooooro ma che sfortunatamente non è ancora sbarcata in Italia) per circa 2€. La confezione trasparente permette di vedere i due liquidi all'interno : uno verde più scuro che è la parte oleosa e uno verdino trasparente che è quella acquosa; come tutti i bifasici basta shakerare le due parti e si crea una miscela verdina che va applicata su un dischetto di cotone e si passa delicatamente su viso ed occhi... Ecco il punto dolente: quando strucco il viso tutto bene, non serve strofinare ed il trucco viene asportato benissimo senza lasciare la pelle unta; sugli occhi invece non è per niente delicato, anzi a me brucia un sacco! Forse è per la presenza dell'alcol tra gli ingredienti o forse i miei occhi sono diventati ipersensibili ma davvero mi diventano rossi e iniziano a lacrimare.

CONFEZIONE: la confezione è di plastica trasparente, contiene 100ml di prodotto; molto pratico da portare in giro o in viaggio. 

INCI: AQUAGLYCINE SOYA OIL*, GLYCERINALCOHOL*, COCO-GLUCOSIDESODIUM LACTATEALOE BARBADENSIS EXTRACT*, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL*, PERSEA GRATISSIMA EXTRACT*PRUNUS AMYGDALUS DULCIS EXTRACT*, ACTINIDIA CHINENSIS FRUIT EXTRACT*CI 75810OLEA EUROPAEA OIL*, HELIANTHUS ANNUUS SEED OILSODIUM COCO-SULFATEDISODIUM COCOYL GLUTAMATE, PARFUM**,LIMONENE**LINALOOL** 
* ingredienti da agricoltura biologica certificata
** oli essenziali

CONCLUSIONI: Proverò a terminare questo prodotto perché non mi piace buttar via le cose che compro, lo utilizzerò solo sul viso e non sugli occhi visto il bruciore che mi provoca. La cosa positiva è di sicuro l'inci niente male per essere uno struccante, il costo, la pratica confezione leggera e compatta. Altra cosa positiva è che non lascia la pelle unta anche se io risciacquo sempre i prodotti che applico sul viso. 

LO CONSIGLIO? Sinceramente non lo ricomprerei dunque non ve lo consiglio.

VOTO: 6/10

E voi lo conoscete? Lo avete mai provato? Cosa ne pensate?

BACI BACI

Nessun commento:

Posta un commento