domenica 18 novembre 2012

MENÙ DI OGGI....18 Novembre 2012

Ciao a tutti!! Ecco qui il mio menù per oggi:


  • COLAZIONE: 125 ml di latte parzialmente scremato con 20 gr di cornflakes ----FATTO!
  • PRANZO: 80gr di pasta (orecchiette) coi broccoli (200gr) e un cucciaino di olio; una scatoletta di tonno sott'olio sgocciolato----FATTO!
  • MERENDA: un vasetto di yogurt bianco intero+ una mela---NON FATTO!Ho bevuto 2 caffè sz zucchero ed un the verde sz zucchero!
  • CENA: 200gr di patate lesse + verdure miste cotte in padella(200gr)+2 cucchiaini di olio+2 uova sode----NON FATTO!Ho mangiato verdure miste cotte in padella (200gr) + 1 cucchiaio di olio a crudo+ 110gr ricotta vallelata+ 50gr pane integrale! 
Ecco questo è il programma, vi aggiornerò se ho seguito bene oppure ho sgarrato...beh spero di no sinceramente!!Non sarebbe una grande idea per la mia autostima!
Ok ok basta pensieri negativi...
In parallelo alla dieta ho deciso di abbinare la terapia cognitiva proposta nel libro "PIÙ TESTA, MENO CHILI" della scrittrice Judith S.Beck; si tratta per l'appunto del metodo Beck che ha lo scopo di aiutare le persone a cambiare il proprio modo di pensare in modo da modificare le proprie azioni. Il libro propone una serie di esercizi che permettono di identificare e rispondere con forza ai pensieri disfunzionali che sabotano i nostri sforzi di stare a dieta e fornire gli strumenti per fare tutto ciò che è necessario per perdere il peso in eccesso e mantenerlo. Bene adesso leggo le prime pagine e vi posterò i primi esercizi.
BACI BACI 

Nessun commento:

Posta un commento