venerdì 16 novembre 2012

COSA EVITARE PER NON RALLENTARE IL METABOLISMO

Ciao a tutti! Sempre girando nel web ho trovato questo articolo, niente di nuovo ma delle volte ripassare fa bene!!
E’ giunto il momento di fare una breve lista dei principali cibi che peggiorano il metabolismo: se assunti in grandi quantità ed a lungo termine, questi prodotti sicuramente ti faranno diventare grasso o obeso, perciò fai attenzione e cerca di limitarli (non eliminarli eh, non amiamo i disequilibri alimentari). 

  1. In cima alla lista troviamo non un cibo ma una bevanda. Quale? L’Alcool! E’ il peggior nemico del metabolismo e riesce a rallentarlo in una maniera impressionante. Ricorda però che ci sono anche alcune eccezioni: per esempio il vino rosso è ottimo per il sangue e per il corpo in generale. 
  2. Al secondo posto dei cibi ammazza-metabolismo voglio nominare i fritti. Una persona sana dovrebbe mangiare pochissime frittate e preferire alimenti freschi, la cottura alla griglia, la frutta di stagione e l’insalata. So che i cibi fritti (per esempio le patatine) sono buonissimi, ma hanno tantissimi grassi saturi (i peggiori per l’organismo). Pensa che le patatine fritte hanno anche 5-600/700 calorie per 100 grammi (quasi quanto l’olio di oliva).
  3. Anche il pane può essere incluso in questa speciale lista, ma solo quello “normale” (il pane bianco). I prodotti integrali infatti non sono molto pericolosi per la linea. Questo discorso fatto per il pane si estende anche per altri tipi di carboidrati. Il consiglio è di preferire sempre la versione light o integrale di ciò che si mangia (pasta integrale, yogurt light ecc). 
  4. L’ultimo nutriente che sento di doverti sconsigliare è lo zucchero raffinato. Oramai si trova in moltissimi tipi di dolci e di bibite, quindi sei costretto a consumarlo anche quando non vuoi. In alternativa hai un zucchero di qualità, presente in frutti come l’anguria o le mele. Questo secondo tipo è decisamente più consigliato per chi cerca un regime alimentare perfetto.

Limitando gli alimenti citati nell’articolo diminuiranno i rischi di rallentamento del metabolismo, quindi potrai evitare di ingrassare ogni volta che fai un pasto abbondante.
Ma cosa bisogna fare invece per velocizzare il metabolismo? Semplicemente:

  •  allenarsi in modo costante
  •  mangiare più volte al giorno
  •  non esagerare con le quantità per ogni singolo pasto. 
Poche modifiche per ottenere tanti risultati, vuoi provarci?
Beh certo che ci provo...
BACI BACI

Nessun commento:

Posta un commento