venerdì 12 ottobre 2012

RECENSIONE KIKO ACQUA MICELLARE

Ciao a tutte! Oggi vi parlo di un prodotto per la skin care che sto utilizzando da circa 2 settimane ma di cui posso già darti le mie impressioni cioè l'acqua micellare della Kiko cosmetics .
Vi riporto innanzitutto quanto scritto sul sito ufficiale Kiko:


Acqua micellare struccante per viso, contorno occhi e labbra. 
Ideale per pelli delicate.
Deterge in pochi gesti attraendo ogni traccia di make up e facilitandone la rimozione.
Grazie agli estratti naturali la pelle è pulita ed idratata. Lo speciale dispenser è studiato per imbibire direttamente il dischetto di cotone senza sprechi e senza ruotare il flacone.
Contiene:
ESTRATTO DI ALTEA dalle proprietà idratanti, emollienti e protettive.
ESTRATTO DI ALBICOCCA dalle proprietà tonificanti e vellutanti.
Clinicamente e oftalmologicamente testato, con attenzione particolare a portatori di lenti a contatto.
Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
Non comedogenico. Paraben Free
Formato 200 ml.
Modo d'uso: Premere delicatamente la pompa con un batuffolo di cotone, fino ad imbibirlo e struccare con cura. 
Risciacquare successivamente.


Il packaging è davvero comodo: è un dispenser trasparente a pompetta per cui mettendo il dischetto sull'erogatore fuoriesce la giusta quantità di prodotto senza sprechi. 

Il detergente si presenta come una vera e propria acqua dalla profumazione floreale e piacevole.

Viene definita ideale per pelli delicate ed ideale per viso,contorno labbra e occhi; io non ho una pelle particolarmente delicata ma devo dire che mi brucia da morire quando tento di struccare gli occhi. Tra l'altro non ha un grande potere struccante e bisogna passare e ripassare batuffoli di cotone per pulire efficacemente il viso e ancor di più gli occhi! E poi non capisco perchè consigliano di risciacquarlo dopo l'utilizzo... mah mi puzza un po'sta cosa!

Il prezzo non è dei più economici secondo me: 6,9 EURO per 200 ml anche se al momento lo trovate in promozione a 4,9 EURO.

Insomma quando finirà non credo lo ricomprerò... 

L'INCI del prodotto ve lo riporto di seguito:
●●aqua (solvente) ●peg-40 hydrogenated castor oil (emulsionante / tensioattivo) ●laureth-7 citrate (tensioattivo) ●●althaea officinalis root extract (emolliente) ●●prunus armeniaca fruit extract (emolliente) ●●xylitol(umettante) ●polysorbate 20 (emulsionante / tensioattivo) parfum●●glycerin (denaturante / umettante / solvente) ●●xantan gum (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) ●●disodium edta (sequestrante / viscosizzante) ●●betaine (antistatico / viscosizzante) ●●sodium hydroxide(agente tampone / denaturante) ●●tocopherol (antiossidante) ●linalool(Allergene del profumo) ●benzyl salicylate (Allergene del profumo)●alpha-isomethyl ionone (Allergene del profumo) ●phenoxyethanol(conservante) ●benzyl alcohol (allergene del profumo/conservante/solvente) ●potassium sorbate (conservante)

VOTO:  4/10

E voi lo avete provato? Cosa ne pensate?

BACI BACI

Nessun commento:

Posta un commento